Seguici su

Attualità

Fine attività per il pediatra in servizio a Varallo e Coggiola

Il dottor Fausto Frazzetto era arrivato nel mese di marzo: ora occorre trovare un sostituto.

Pubblicato

il

Fine attività per il pediatra in servizio a Varallo e Coggiola. Il dottor Fausto Frazzetto era arrivato nel mese di marzo: ora occorre trovare un sostituto.

Fine attività per il pediatra in servizio a Varallo e Coggiola

Con la giornata di oggi, venerdì 12 settembre, il pediatra Fausto Frazzetto cessa la propria attività nei territori dell’Asl Vercelli. Era presente tra Valsesia e Valsessera. Un servizio durato purtroppo pochi mesi. Il professionista era arrivato nel mese di marzo garantendo una copertura assistenziale a tutti i 420 pazienti pediatrici che erano rimasti scoperti nelle aree della Valsessera e della Valsesia.

L’Azienda sanitaria ha ora comunicato che a far data da venerdì 12 settembre il dottor Fausto Frazzetto, pediatra di libera scelta, cesserà la propria attività presso la Asl Vercelli. Il dottor Frazzetto visitava tre giorni a settimana all’ambulatorio di Coggiola e due giorni a settimana alla casa della Salute di Varallo. I pazienti gli erano stati assegnati d’ufficio.

Occorre trovare un altro professuionista

In questi giorni l’Asl invierà anche un sms per informare i diretti interessati. «Si invitano i genitori dei minori sinora assistiti dal dottor Frazzetto a recarsi presso gli sportelli distrettuali o a utilizzare il servizio online “il mio medico”, nella sezione Servizi del portale Salutepiemonte, per la scelta di un nuovo pediatra: gli unici con disponibilità di scelta sono quelli in attività presso la Casa della salute di Gattinara, che hanno anche ambulatori in altri comuni», spiega in una nota l’azienda sanitaria».

Si ricorda inoltre che per i minori con più di sei anni è anche eventualmente possibile scegliere un medico di Medicina Generale tra quelli disponibili. «Nel frattempo continuiamo – sottolinea il direttore generale Marco Ricci – nella ricerca di medici e personale per il nostro territorio». A inizio settembre intanto il medico di medicina generale Gaetano Bonanno, già in forza all’azienda sanitaria di Vercelli, ha preso servizio nel territorio di Gattinara, già presente nello studio all’interno della Casa della Salute, nel contesto dell’ospedale San Giovanni Battista.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *