Attualità
Fun bob Rimasco pronto all’estate: si parte sabato
Fun bob Rimasco pronto all’estate: si parte sabato. All’Alpe Campo di Rimasco si è passati dalla delusione alla felicità in pochi giorni. Se fino alla scorsa settimana l’apertura del Funbob sembrava una eventualità lontana, proprio sabato è arrivato il via libera.
Fun bob Rimasco pronto all’estate: si parte sabato
«Finalmente possiamo riaprire – scrivono i gestori dell’Alpe Campo -. Iniziamo sabato 13 giugno con orario continuato dalle 11 alle 17. Per agevolare l’accesso alla nostra struttura e per evitare assembramenti abbiamo attivato il servizio di vendita online dei biglietti per l’utilizzo della seggiovia e del Fun Bob».
Di solito con la primavera quella che è diventata una vera e propria attrazione turistica per il Comune di Alto Sermenza in località Rimasco apriva i battenti, ma il Coronavirus aveva bloccato tutto. La struttura è affidata all’Alpe Campo srl che nei mesi scorsi ha visto un rinnovamento tra i soci.
LEGGI ANCHE Varallo prova a salvare l’estate di Villa Becchi: riapertura a luglio
L’ultimo Dpcm non dava molte speranze, poi finalmente la svolta per l’avvio dell’impianto.
I gestori nel frattempo non sono di certo rimasti fermi in questo periodo, ma si sono occupati di tutti i preparativi per la nuova stagione per accogliere i clienti in perfette condizioni e nel pieno rispetto delle misure richieste
La società Alpe Campo srl sperava che la Regione sblocassei la situazione per gli impianti di risalita.
Il fun bob è divenuto nel tempo una carta vincente per il turismo valsesiano: solo nel 2019 tra aprile e ottobre ha fatto registrare 37 mila passaggi. .
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook