Attualità
GALLERY: l’Aib di Borgosesia ricorderà Simone Locca
Assemblea annuale e premiazione dei volontari per la squadra Aib di Borgosesia
L’Aib di Borgosesia premia i volontari meritevoli, conferma il direttivo e pensa a un’inizaitiva per ricordare il volontario Simone Locca, morto improvvisamente lo scorso ottobre a soli 50 anni. L’assemblea annuale dell’antincendi boschivi si è tenuta nei giorni scorsi, ed è stata l’occasione per fare il punto su quanto fatto finora e sui progetti futuri. Per quanto riguarda il direttivo, cnfermati i vertici con il caposquadra Corrado Busnelli e i vice Fabio Stasia e Gianni Facciotti, che saranno affiancati dal segretario Enrico Locca, dal tesoriere Paolo Marchesi, dal revisore dei conti Enrico Fogo e dai consiglieri Giuliano Ragazzi, Corrado Facciotti e Simone Lavezzi.
Per i prossimi mesi la squadra Aib ha pianificato cinque progetti principali: «Riprenderanno i lavori per completare il Piano di protezione civile – elenca Busnelli -, verrà organizzata un’esercitazione comunale in collaborazione altre associazioni di protezione civile, sarà realizzata una mappatura di tutti i punti acqua nel comune di Borgosesia, un’operazione importantissima in caso di incendi, si proseguirà nella manutenzione di alcuni sentieri e corsi d’acqua del territorio comunale. E in ricordo di Simone Locca, volontario della nostra squadra scomparso a ottobre, organizzeremo un evento nel periodo estivo, probabilmente sul monte Aronne».
Durante l’assemblea sono stati consegnati gli attestati di merito ai volontari che hanno raggiunto traguardi significativi nel loro servizio; a consegnare i diplomi il sindaco Gianluca Buonanno. Premiati sono Gianni Facciotti, Enrico Locca e Angelo Tantini per i 20 anni di volontariato, Ivano Alberti, Fabio Stasia e Roberto Violi per i 15, Corrado Facciotti per i 10 anni.
(clicca su una foto qui sotto per guardare la gallery)
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook