Attualità
Gattinara allarme per Stop Solitudine: servono soldi per le bollette
Gattinara allarme per Stop Solitudine: servono soldi per le bollette. Dopo aver tanto aiutato economicamente gli altri, ora è proprio il sodalizio presieduto da Betty Balzano ad avere bisogno di un aiuto per mantenere aperta la sede di piazza Molino.
Gattinara allarme per Stop Solitudine: servono soldi per le bollette
L’associazione di volontariato gattinarese, infatti, si trova in seria difficoltà per il pagamento delle bollette dell’energia elettrica e del metano dei locali messi a disposizione dal Comune in piazza Molino, un tempo sede della Croce rossa. «Quello che raccogliamo – dice la presidente – lo abbiamo sempre destinato alle necessità delle persone che abbiamo aiutato, con spese anche spot, come l’acquisto di un elettrodomestico, di un letto o il pagamento di una bolletta. Ma non ha senso – continua Betty Balzano – che noi raccogliamo soldi soltanto per mantenere aperta la sede. Il nostro lavoro deve portare giovamento agli altri e non può essere assorbito solo dal pagamento delle bollette».
Operazione salvataggio
La onlus ha varato quindi l’operazione “Salvataggio sede di Stop Solitudine a Gattinara”. «Abbiamo sempre cercato di aiutare chi è meritevole, solo e in gravi difficoltà – dice la presidente del sodalizio, Betty Balzano – e ci siamo occupati di molto molto altro non accantonando mai denaro per noi fiduciosi che il bene torna sempre. Ora, però, se non possiamo permetterci di pagare le utenze della sede di Gattinara, non possiamo proseguire in questa zona la nostra opera». Per contribuire è possibile fare un bonifico intestato ad Associazione Stop Solitudine onlus IBAN IT28 P033 5901 6001 0000 0004 331. Le donazioni sono detraibili.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook