Attualità
Gattinara anticipa il Governo sulla legge anti-fumo
Gattinara ha anticipato il decreto antifumo del Governo.
Gattinara ha anticipato il decreto antifumo del Governo. Infatti l’amministrazione comunale aveva già previsto nel regolamento di polizia urbana l’obbligo per i gestori di locali pubblici di posizionare idonei contenitori per la raccolta dei mozziconi di sigaretta all’ingresso dei locali. Nel corso degli ultimi mesi sono stati installati 40 nuovi cestini portarifiuti, tutti dotati di posacenere e sono stati aggiunti altrettanti posacenere nei cestini già posati, sprovvisti di questo accessorio.
Contestualmente alla posa dei cestini è stata fatta una campagna con manifesti in italiano inglese e arabo con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sulla necessità di non gettare i mozziconi nell’ambiente, abitudine assai dannosa che comporta conseguenze negative per la pulizia delle strade oltre ad essere particolarmente inquinanti.
«Il fumo fa male, lo sappiamo ormai tutti – spiega il Sindaco Daniele Baglione – per questo fin da subito abbiamo scelto di vietarlo nei parchi gioco, a tutela dei nostri bimbi».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook