Attualità
Gattinara chiusa la strada davanti alla casa delle suore
Gattinara chiusa la strada davanti alla casa delle suore. Cadono i calcinacci dall’edificio che ospitava le suore a Gattinara e così il Comune ha chiuso, con inversione di viabilità, un tratto di Via Lamarmora.
Gattinara chiusa la strada davanti alla casa delle suore
Dalle verifiche effettuate sulla struttura che ospitava le suore di Maria Ausiliatrice e il cosiddetto “Cortile delle Suore” sono infatti emerse alcune criticità. Al fine di evitare eventuali problemi alla sicurezza pubblica, visto anche l’ubicazione in prossimità della carreggiata, il l’amministrazione gattinarese ha disposto un’ordinanza per la chiusura del primo tratto della strada dove si trova l’edificio.
LEGGI ANCHE Gattinara la “movida” riempie di immondizia il sagrato della chiesa | LE FOTO
Per limitare al massimo i disagi e per garantire la viabilità sul tratto non interessato è stata inizialmente modificata la viabilità in via Patriarca, con il cambio del senso unico di marcia con direzione via Lamarmora – corso Valsesia. Da oggi invece, permanendo la chiusura di via Lamarmora, verrà invertito il senso di marcia nel tratto aperto, in modo da garantire un’adeguata viabilità.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook