Seguici su

Attualità

Gattinara, chiuso per sempre il market DPiù in corso Garibaldi

In passato avevano già cessato l’attività in città la Coop e il Presto Fresco.

Pubblicato

il

Gattinara, chiuso per sempre il market DPiù in corso Garibaldi. In passato avevano già cessato l’attività in città la Coop e il Presto Fresco.

Gattinara, chiuso per sempre il market DPiù in corso Garibaldi

Chiuso per sempre il supermercato Dpiù a Gattinara. Dall’inizio di luglio il discount in corso Giuseppe Garibaldi ha abbassato le serrande. Fuori dalla porta del negozio un cartello un cartello che avvisa dellol stop., invitando i clienti e fare acuistiin altri punti vendita della catena.

“Spiace, ma per fortuna in città i negozi non mancano”

«La chiusura di un’attività è sempre motivo di dispiacere – commenta il vice sindaco Daniele Baglione – e così è anche per questo caso. Gattinara comunque ha la possibilità di continuare a contare su altri negozi, alcuni storici e altri costruiti di recente, che sicuramente possono dare un servizio alla cittadinanza».

Dal 2018 l’inversione di tendenza

Qualche anno fa c’era stato il boom di negozi che si occupavano della vendita di alimenti e non solo. Il 2018 è stato un po’ l’anno dello spartiacque. In quel periodo proprio nella zona dove fino al mese scorso era operativo il Dpiù c’erano almeno altri tre supermercati e un altro se ne stava realizzando.

Non esistendo più vincoli di legge che regolano la distanza da un supermercato all’altro, come avveniva in passato, i supermercati erano aumentati di numero. E le catene di negozi avevano valutato Gattinara come un buon potenziale bacino di clienti, soprattutto approfittando anche del passaggio di veicoli che ogni giorno transitano sulla strada Biella-laghi.

Probabilmente la concorrenza tra diversi supermercati nella zona e gli aumenti dei costi sulle spalle degli esercizi hanno influito molto sul destino dell’attività. Dpiù come detto non è il solo ad aver chiuso i battenti. Negli anni precedenti avevano chiuso anche la Coop e il Presto Fresco.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *