Seguici su

Attualità

Gattinara Ciccio Giuliani al campionato nazionale di pizza

Pubblicato

il

Gattinara Ciccio Giuliani

Gattinara Ciccio Giuliani torna in gara: il pizzaiolo gattinarese parteciperà al “Campionato italiano Pizza in tour 2021”.

Gattinara Ciccio Giuliani in gara

Fra le tante competizioni bloccate dal Covid ci sono anche quelle gastronomiche. Ora ci si incammina verso il ritorno alla normalità e anche il pizzaiolo gattinarese Francesco “Ciccio” Giuliani si prepara a sfidare i suoi amici e colleghi di tutta Italia in varie categorie di competizione. Dopo lo stop imposto dall’emergenza sanitaria, riprende il “Campionato italiano Pizza in tour 2021”, con la tappa di Vezza d’Alba, in provincia di Cuneo, che si terrà lunedì 31 maggio. Il pizzaiolo gattinarese della pizzeria “Da Zio Carmine” di corso Garibaldi, parteciperà al campionato in ben otto categorie di gara, ovvero pizza in pala, teglia, classica, gourmet, impasto alternativo, napoletana stg, velocità e larga.

Le competizioni

I migliori pizzaioli di ogni categoria accederanno poi alle successive fasi finali. Francesco Giuliani da anni partecipa a competizioni nazionali e internazionali, che lo hanno portato a ottenere diverse vittorie e riconoscimenti, grazie alla dedizione con cui si dedica allo studio degli impasti e all’abbinamento degli ingredienti, in un’ottica di pizza gourmet, pur nel rispetto della tradizione e degli standard irrinunciabili di ogni tipo di pizza, che vengono poi analizzati dalla giuria.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *