Seguici su

Attualità

Gattinara corso Garibaldi in cantiere: si sistema il vecchio pavé

Pubblicato

il

Gattinara corso Garibaldi in cantiere: stop a buche, rattoppi di asfalto e avvallamenti.

Gattinara corso Garibaldi in cantiere

Non c’è pace per la viabilità di Gattinara. In contemporanea al rifacimento della segnaletica orizzontale in buona parte delle strade cittadine, nei giorni scorsi sono iniziati anche i lavori di ripristino del pavé in corso Garibaldi, nel tratto dall’incrocio con via IV Novembre, fino alla rotatoria di viale Marconi e viale Roma.
LEGGI ANCHE: Capre a passeggio per le strade di Gattinara

Strada come nuova

Gli operai dell’impresa Gugliotta hanno sistemato i cubetti di porfido, ripristinando i tratti più ammalorati, gli avvallamenti, i precedenti rattoppi fatti con l’asfalto, in modo da rendere il manto stradale più omogeneo ed eliminare buche e inciampi.

Interventi della Sii

Il cantiere si è spostato di giorno in giorno, lasciando chiusi dei pezzi di corso Garibaldi per consentire agli operai di intervenire e poi attendere l’assestamento dei nuovi cubetti, fissati con una miscela di cemento. In alcuni casi sono intervenuti anche gli uomini della Sii, del servizio idrico, per problemi legati alle tubature.
LEGGI ANCHE: Borgosesia finalmente asfaltata via Risorgimento

Unico tratto in porfido

Questo tratto di corso Garibaldi resterà l’unico pezzo di porfido del centro storico di Gattinara. In tutti i quattro corsi, infatti, la pavimentazione è stata rifatta con i cubetti di pietra, che si alternano all’asfalto. In questo tratto rimarrà invece la vecchia pavimentazione.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *