Attualità
Gattinara dossi in via Rovasenda: le auto corrono troppo
Gattinara dossi in via Rovasenda: lì gli automobilisti vanno troppo veloci.
Gattinara due nuovi dossi in via Rovasenda
Due nuovi attraversamenti pedonali rialzati in via Rovasenda a Gattinara. Rapidissimo il cantiere: lavori avviati e conclusi nel corso della scorsa settimana. I dossi si trovano a poche decine di metri di distanza, nei pressi della residenza per anziani “San Lorenzo”. I due dossi serviranno in particolare a rallentare i veicoli, che spesso in qual tratto transitano troppo velocemente, nonostante ci si trovi già nell’abitato cittadino.
Tratto di competenza provinciale
«Da tempo – spiega il sindaco di Gattinara, Daniele Baglione – avevamo ricevuto segnalazioni di auto che corrono troppo in quel tratto di via Rovasenda. Tuttavia la competenza della strada è provinciale. Così abbiamo chiesto alla Provincia di Vercelli l’autorizzazione per poter realizzare l’intervento e lo abbiamo fatto. L’opera è stata interamente a carico del Comune».
LEGGI ANCHE: Gattinara sistema la piazza dove un parcheggio stava sprofondando
Interrompere una brutta abitudine
«Ci auguriamo che questi dossi risolvano la situazione – aggiunge Baglione – perché spesso le auto corrono un po’ troppo, nonostante ci siano numerose abitazioni, una casa di riposo e un’azienda da dove entrano ed escono persone e veicoli». Il problema della velocità in via Rovasenda è noto da tempo. Quando i vigili urbani erano dotati di telelaser, infatti, spesso venivano organizzate delle postazioni di controllo in quel tratto.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook