Seguici su

Attualità

Gattinara ex Coop nel mirino di imprenditori cinesi

Pubblicato

il

gattinara ex coop

Gattinara ex Coop desta l’interesse di investitori di origine cinese.

Gattinara ex Coop chiusa

Con la fine del 2019, il supermercato Coop di Gattinara ha calato le serrande in via definitiva. Il personale che era impiegato a Gattinara ora è stato smistato tra i punti vendita di Borgomanero e di Borgosesia. In questi giorni si stanno svuotando gli spazi che fino al 31 dicembre erano occupati da scaffali e attrezzature, per liberare i locali, che appartengono a un privato e sono state smontate definitivamente anche le grandi insegne con la scritta “Coop”, rimaste ormai spente dalla fine del 2019.

La nuova attività

Rimane ora la domanda se e quale nuova attività commerciale andrà a occupare i locali al piano terra del grande stabile di corso Garibaldi, dove un tempo c’era l’Egotek, storico grande negozio di ferramenta e articoli da lavoro, che copriva vari settori, dall’edilizia all’elettricità, dall’idraulica fino alla cantieristica stradale. Per dare una risposta è ancora presto. A quanto pare, però, nelle scorse settimane ci sono stati dei contatti con degli imprenditori cinesi e il Suap, lo Sportello unico delle attività produttive, per valutare l’ipotesi di aprire una nuova attività proprio negli spazi un tempo occupati dal supermercato.

“Allo stato embrionale”

«Questi contatti poi non sono più proseguiti – spiega il sindaco Daniele Baglione – e si sono fermati alla semplice dimostrazione di interesse. Quindi una cosa ancora allo stato embrionale». Pare che questi imprenditori fossero intenzionati ad aprire un bazar, quindi una rivendita di articoli di ogni tipo, dall’abbigliamento agli articoli per la casa, dall’oggettistica ai prodotti per la pulizia. Ma, appunto, l’iter non ha ancora preso il via e i contatti sembrano essersi interrotti.

Il parcheggio

L’edificio, che comunque si sviluppa su più piani, è dotato anche di un comodo parcheggio che ha sempre servito i vari supermercati che si sono susseguiti (prima della Coop c’era un punto vendita di Carrefour). Oltre agli ampi spazi esterni, si trova quindi un’adeguata area all’esterno, per la sosta delle auto che, altrimenti, in quel punto di corso Garibaldi, non potrebbero parcheggiare, dato che lo stabile affaccia su un tratto della strada regionale 142 molto trafficato, a ridosso di un incrocio e soprattutto senza parcheggi a bordo strada.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *