Attualità
Gattinara festa alpina da record: il boom di ordini ha anche bloccato le casse
Gattinara festa alpina da record: il boom di ordini ha anche bloccato le casse. Sono stati oltre un migliaio i coperti serviti in tre giorni, con un boom inatteso di partecipanti nella serata di domenica che, invece, solitamente nelle sagre è il momento con minore afflusso.
Gattinara festa alpina da record: il boom di ordini ha anche bloccato le casse
«La sagra è andata benissimo – dice Dino Marcolongo, capogruppo degli Alpini di Gattinara -, dato che abbiamo avuto un notevole afflusso di persone. Siamo rimasti stupiti della grande affluenza di pubblico domenica sera. Già il sabato sera avevamo avuto il pienone, ma questo ce lo aspettavamo ed è abbastanza normale. Ma domenica sera abbiamo avuto un altro pienone inatteso, tanto che per questioni organizzative nostre abbiamo dovuto bloccare le casse per una mezz’oretta, dato che non riuscivamo più a stare dietro a tutti gli ordini e non riuscivamo più a far sedere gli ospiti.
LEGGI ANCHE Alpini Gattinara weekend memorabile alla Torre delle Castelle | LE FOTO
Purtroppo alcuni hanno desistito e sono andati via, ma non è nostra abitudine far pagare le persone e poi fare aspettare un’ora. E’ vero che siamo a una festa campestre, ma per correttezza abbiamo preferito sospendere provvisoriamente gli ordini, per poi riprendere. Le provviste alimentari non mancavano, ma la cucina si era intasata».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook