Seguici su

Attualità

Gattinara, il carnevale entra nel vivo

Pubblicato

il

In testa al corteo le maschere gattinaresi, Babacciu e Plandrascia, che giovedì visiteranno le scuole e le case di riposo cittadine

Entra nel vivo, anche nella città del vino, il carnevale 2016. Seppure privata delle sfilate dei carri allegorici e della battaglia dell’acqua e delle arance, Gattinara può contare su una serie di iniziative, promosse dall’Associazione carnevale, che porteranno in città un’aria spensierata e burlesca.

Domani sarà la volta del “Giro delle tabine”, appuntamento enogastronomico itinerante: il corteo mascherato farà infatti visita alle tabine, luoghi di ritrovo che rivestono un ruolo particolare nella storia culturale e sociale di Gattinara.

Il ritrovo è fissato alle 11.30, in piazza Paolotti, dove sarà consegnato il “Portabicchiere del Giro”,  gadget da appendere al collo che darà accesso, in cambio di un contributo minimo, alle degustazioni. La partenza è invece prevista per le 12.30: in testa al corteo le maschere gattinaresi, Babacciu e Plandrascia, che giovedì visiteranno le scuole e le case di riposo cittadine.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook