Seguici su

Attualità

Gattinara, in corso Valsesia si posano lastre e cubetti

Pubblicato

il

In municipio c’è soddisfazione per il rispetto della tabella di marcia

E’ terminato il rifacimento dei sottoservizi nel cantiere di corso Valsesia. Da alcuni giorni, nel tratto che va dall’incrocio con via Calza a quello con via Piave, le ditte che si occupano di acqua e gas metano hanno ultimato il loro lavoro di sostituzione delle tubature sotterranee, lasciando spazio alla ditta Gugliotta, che invece si occupa della pavimentazione, con la posa delle lastre di pietra e dei cubetti di porfido.

Al momento si sta lavorando all’incrocio con via Lanino e via Calza, dove sarà realizzato l’attraversamento leggermente rialzato, utilizzando le lastre di pietra. In questi giorni l’accesso a via Calza e via Lanino è chiuso alle auto e, in alcuni momenti, può risultare inibito anche a pedoni o biciclette, che devono quindi fare il giro da altre strade. Rimangono comunque accessibili tutti i negozi e gli accessi che si trovano su questo tratto di corso Valsesia.

Terminato il rifacimento dell’attraversamento, si procederà verso nord, con la posa dei cubetti. In municipio c’è soddisfazione per il rispetto della tabella di marcia. Il programma iniziale prevede la conclusione dei lavori entro fine agosto (anche perché poi inizia la Festa dell’uva), «ma di questo passo e se il tempo ci darà una mano – dice il sindaco Daniele Baglione – termineremo molto prima». Un cauto ottimismo che al momento parla di un anticipo di un paio di settimane sulla tabella di marcia. Ma l’obiettivo è continuare a lavorare, sperando nelle buone condizioni meteorologiche. Anche perché una volta finiti i lavori, ci sarà il tempo tecnico necessario all’asciugatura della boiacca, prima di riaprire la strada anche alle auto.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook