Attualità
Gattinara messa “in diretta” in casa di riposo grazie alla webcam
Gattinara messa “in diretta” in casa di riposo grazie alla webcam. Tra i telespettatori che settimanalmente si collegano con le varie messe, ci sono anche gli ospiti della casa di riposo “Patriarca” di Gattinara, che però da tempo avevano espresso un desiderio: vedere la messa della propria parrocchia in tv.
Gattinara messa “in diretta” in casa di riposo grazie alla webcam
Domenica mattina, la messa celebrata in San Pietro alle 10,30, è stata trasmessa in diretta Facebook nel salone della casa di riposo di via Patriarca. Poche decine di metri di distanza, che però per buona parte degli ospiti della struttura sono un ostacolo insormontabile, a causa dell’età avanzata e degli acciacchi.
LEGGI ANCHE Telecamere all’asilo nido: Gattinara tra i primi in Italia
Gli ospiti della “Patriarca” ieri mattina hanno potuto seguire la messa della loro parrocchia su un grande teleschermo, messo a disposizione dal Rotary club di Gattinara, presieduto da Carmen Lupo. Il presidente della casa di riposo, Marzio Segatto, si è occupato invece della parte tecnica e nei giorni scorsi ha effettuato delle prove con il telefonino, per cercare l’inquadratura migliore, con cui riprendere la sede, l’ambone e l’altare, per seguire così ogni momento della celebrazione, a seconda del punto in cui si trovi il sacerdote.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook