Attualità
Gattinara nuovi banchi al mercato ambulante
Gattinara nuovi banchi alimentari al mercato di piazza Paolotti.
Gattinara nuovi banchi al mercato ambulante
Dopo il rifacimento della piazza, la fase successiva è quella di “ingrandire” il mercato del sabato mattina, dedicato agli alimentari e ai freschi. Si stanno contattando ambulanti che spesso sono anche produttori di ortaggi, di miele, di pane, di dolciumi o di salumi, che presto allestiranno la loro bancarella in piazza Paolotti.
Il mercato “indietreggia”
Intanto già dallo scorso sabato i banchi del mercato si sono spostati verso il fondo della piazza, quella che confina con il parcheggio sul lato dell’asilo nido. In questo modo le auto potranno parcheggiare nei posteggi e raggiungere agevolmente i banchi e compiere pochi metri con le borse della spesa da caricare in auto.
Nelle ultime settimane, infatti, in tanti hanno segnalato la presenza di automobilisti che, con la necessità di dover caricare le borse della spesa, lasciavano l’auto in sosta davanti alla fontana (in sosta vietata), per accedere immediatamente ai banchi e ritirare la loro spesa.
In arrivo un mercatino dell’antiquariato?
Nel frattempo si sta lavorando anche all’idea di un appuntamento mensile con il mercatino dell’antiquariato. A lanciare la proposta un’associazione della zona di Ivrea. Il Comune ha dato via libera, mettendo a disposizione piazza Paolotti la seconda domenica di ogni mese.
Collezionisti e appassionati di antiquariato potranno esporre i loro cimeli per incontrare gli appassionati del genere. L’associazione sta coinvolgendo gli espositori interessati, ma ovviamente la serie di appuntamenti inizierà soltanto quando le restrizioni sanitarie si allenteranno.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook