Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Gattinara piazza Paolotti riapre col nuovo look da salotto cittadino
Attualità Gattinara e Vercellese -

Gattinara piazza Paolotti riapre col nuovo look da salotto cittadino

Taglio del nastro oggi alle 16 dopo sei mesi di lavori. È stata trasformata con aiuole, panchine e una fontana.

Gattinara piazza Paolotti riapre al pubblico in versione “salotto”.

Gattinara piazza Paolotti riapre col nuovo look

Arriva l’atteso taglio del nastro per la rinnovata piazza Paolotti a Gattinara. I lavori erano quasi del tutto terminati già a metà dicembre, ma per l’inaugurazione il sindaco Daniele Baglione ha voluto aspettare la fine delle festività, e soprattutto del confinamento versione natalizia.

Oggi il taglio del nastro

Non è cambiato molto dal punto di vista delle restrizioni, ma in ogni caso oggi, sabato 9 dicembre, alle 16 piazza Paolotti aprirà al pubblico. Per realizzare i lavori il Comune di Gattinara ha fatto ricorso ai fondi vinti con un bando regionale volto a sostenere e incentivare un intervento innovativo. La piazza continuerà a ospitare il mercato settimanale del venerdì e del sabato.

LEGGI ANCHE: Gattinara regala dieci tablet ad alunni in difficoltà

Un progetto di riqualificazione per tutta la città

Con un progetto da 500mila euro, finanziato al 20% dalla Regione nella piazza sono state create aree verdi, fontane raso terra e panchine, pur mantenendo l’attuale numero di posti auto. «Non è scontato – commenta il sindaco Baglione – inaugurare un’opera come questa in questo periodo. La nuova piazza Paolotti rappresenta un passo importante nel quadro di una complessiva riqualificazione della città, che abbiamo portato avanti in questi anni».

La fontana in primavera

In realtà mancano ancora dei lavori di rifinitura: infatti, la parte retrostante destinata a parcheggio verrà aperta in modalità provvisoria, consentendo alle auto di parcheggiare in attesa di completare la segnaletica appena le temperature lo consentiranno. E anche la fontana centrale sarà accesa all’inizio della primavera 2021.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *