Attualità
Gattinara passaggi pedonali rialzati in via Ottaviano
Gattinara passaggi pedonali rialzati in via Ottaviano. I lavori sono già stati ultimati in via Rovasenda.
Gattinara passaggi pedonali rialzati in via Ottaviano
Dopo i nuovi attraversamenti pedonali rialzati in via Rovasenda, anche via Ottaviano sarà interessata dai lavori. Qui infatti le auto hanno spesso l’abitudine di correre, nonostante due punti particolarmente trafficati: lo svincolo che immette nello stabilimento Lavazza e l’incrocio con via Faglia.
Tutelare la sicurezza dei pedoni
La soluzione adottata da più Comuni sono gli attraversamenti pedonali rialzati, dato che anche la normativa ormai scoraggia l’installazione di nuovi dossi. «Abbiamo in programma altri attraversamenti pedonali rialzati – spiega il sindaco Daniele Baglione -. E li realizzeremo nei prossimi mesi in zone della città dove, purtroppo, la velocità dei mezzi è eccessiva e la sicurezza dei pedoni è potenzialmente a rischio».
Due attraversamenti rialzati in via Ottaviano
Il primo cittadino fa riferimento quindi anche a via Ottaviano. I nuovi attraversamenti pedonali verranno realizzati sia prima che dopo l’incrocio con via Faglia. Inoltre sarà creato un rallentamento, sempre con un attraversamento pedonale rialzato, anche a ridosso dello svincolo per accedere al parcheggio dello stabilimento Lavazza.
Il Comune ha già ottenuto i permessi necessari dalla Provincia, che ha la competenza su quel tratto. Ma gli interventi, ovviamente, saranno a carico del Comune.
In foto il cantiere (ormai concluso) in via Rovasenda.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook