Seguici su

Attualità

Gattinara premiata per l’innovazione grazie allo sportello digitale

Pubblicato

il

Gattinara premiata per l’innovazione grazie allo “Sportello digitale”. Il progetto del Comune si aggiudica una menzione speciale

Gattinara premiata per l’innovazione grazie allo sportello digitale

Il Comune di Gattinara menzione speciale nell’ambito di “Piemonte innovazione e sviluppo Next generation” grazie al progetto “Lo sportello del digitale – il comune accompagna i cittadini”. Il concorso promosso dall’Anci e dall’Anfov, con il patrocinio della Regione, intende valorizzare gli enti locali più innovativi. La cerimonia si è tenuta nei giorni scorsi a Torino nella prestigiosa cornice di palazzo Cisterna.

Un’edizione record quella del premio 2021, con 95 progetti candidati in rappresentanza di 178 Comuni. La premiazione è avvenuta alla presenza dell’assessore regionale all’Innovazione, Matteo Marnati; al presidente di Intesa Sanpaolo Innovation Center, Maurizio Montagnese; al vicepresidente Anci Piemonte, Michele Pianetta e a molte altre personalità delle istituzioni.

A rappresentare Gattinara c’era la sindaca Maria Vittoria Casazza e la dirigente dell’area finanziaria-amministrativa, Donatella Caruso. L’Unione montana Valle Varaita è la vincitrice del Premio Piemonte Innovazione e Sviluppo Next Generation, al secondo e al terzo posto si sono classificati rispettivamente il Comune di Verbania e l’Unione dei Comuni di Langa e del Barolo. Mentre il progetto “Lo sportello del digitale – Il Comune accompagna i Cittadini”, presentato dal Comune di Gattinara, è stato selezionato tra i migliori dalla commissione esaminatrice e ha ottenuto una menzione speciale.

LEGGI ANCHE: Gattinara attiva lo sportello digitale per aiutare con i servizi online

«Sono veramente felice e orgogliosa – afferma Casazza – per questo prestigioso riconoscimento. Ringrazio Donatella Caruso che ha realizzato questo importante progetto. Il progetto presentato da Gattinara, sebbene una piccola città, è stato considerato tra i migliori e questo è un riconoscimento che premia il grande lavoro che viene portato avanti quotidianamente dai nostri uffici. Il nostro Comune ha raggiunto un traguardo importante, crediamo fermamente che sia questo il modo giusto per fare innovazione, lavorando quotidianamente per far emergere le buone pratiche amministrative che favoriscano sempre più i cittadini».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *