Attualità
Gattinara prepara il posto per i camperisti: ecco l’area attrezzata
Gattinara prepara l’area dedicata ai camper in via Fornace.
Gattinara prepara l’area camper
Proseguono i lavori per l’area camper di Gattinara, in fase di allestimento lungo via Fornace. Nelle scorse settimane, dopo la lunga pausa dovuta alla pandemia, erano ripresi i lavori, che hanno interessato in particolare la realizzazione della rete fognaria e della rete idrica, con l’allaccio delle postazioni alle condutture principali.
I servizi
Nei giorni scorsi sono state installate anche le colonnine, da cui i camper che sceglieranno di trascorrere qualche giorno nella nuova area a loro dedicate potranno collegarsi per attingere energia elettrica, per alimentare le utenze di bordo, e acqua dolce, per il servizio igienico. Sono stati posizionati anche i lampioni che illumineranno l’area, che sarà videosorvegliata.
La società
A trasformare il piazzale lungo via Fornace, che un tempo veniva utilizzato per il circo, in un’area camper attrezzata è la società Alica Service, che gestisce i parcheggi a pagamento in città. L’area camper fa parte degli accordi con cui la società, che ha sede a Gattinara, si è aggiudicata la gestione.
I parcheggi
Da quando è esplosa l’emergenza sanitaria, in realtà, i parcheggi blu di Gattinara non richiedono più il pagamento (occorre esporre il disco orario e la sosta massima consentita è di tre ore) e l’impegno di Alica Service si è spostato nel collaborare con la polizia municipale nei controlli alle auto che circolano prive di assicurazione o con la revisione scaduta.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook