Attualità Gattinara e Vercellese -

Gattinara parcheggi gratuiti fino al termine dell’emergenza sanitaria

La città del vino propoga la sospensione del ticket.

Gattinara parcheggi gratuiti fino al termine dell’emergenza sanitaria.   A inizio 2020, il Comune di Gattinara aveva deciso di sospendere le strisce blu, sostituendo il pagamento del ticket con l’obbligo di esporre il disco orario, con una sosta massima di tre ore, fino alla fine di quest’anno. Ma il perdurare dell’emergenza sanitaria ha portato a un’ulteriore proroga.

Gattinara parcheggi gratuiti fino al termine dell’emergenza sanitaria

«Il parcheggio nelle strisce blu – dice il sindaco Daniele Baglione – continuerà a restare gratuito fino al termine dell’emergenza sanitaria, sempre con l’obbligo di esporre il disco orario. In questi giorni, intanto, ci incontreremo con Alica service, la ditta che ha in gestione i parcheggi blu a Gattinara, per pianificare il futuro».
Gli ausiliari della sosta di Alica service, infatti, hanno comunque il compito di verificare il rispetto dell’esposizione del disco orario: in caso di infrazione, lasciano un avviso di pagamento da 10 euro da pagare in giornata. Se il pagamento non avviene, allora scatta la contravvenzione.

LEGGI ANCHE Madre di famiglia 31enne muore all’hospice di Gattinara

Inoltre il personale di Alica service in questi mesi sta collaborando con la polizia locale per i controlli mirati a scovare le auto prive di assicurazione o con revisione scaduta, gestendo la parte tecnologica del sistema di telecamere installate agli ingressi cittadini: un operatore di Alica service monitora sul tablet gli allarmi della banca dati della Motorizzazione, che segnalano le auto non in regola, che vengono poi fermate dai vigili.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.