Attualità
Gattinara si trasforma per la festa di Halloween
Oggi pomeriggio iniziative per tutti i gusti e per tutte le età nella città del vino. Si va avanti sino a mezzanotte
Grandi ragnalete ben visibili nei porticati del centro: così Gattinara si prepara per la grande festa di oggi pomeriggio, GattiHalloween, dedicata appunto alla tradizione che precede il giorno di Ognissanti. L’iniziativa è dell’associazione commercianti “Gattinara in…” in collaborazione con il Comune di Gattinara e con l’associazione Stop Solitudine.
Dalle 14.30 Stop Solitudine proporrà un laboratorio creativo a tema e trucca bimbi ma a villa Paolotti; dopo essersi “travestiti”, i bambini percorreranno le vie del centro, dove si terrà il tradizionale “Dolcetto scherzetto” nei negozi.
Per i più grandi alle 21 c’è l’Halloween Party, un appuntamento organizzato dai locali e dalle attività commerciali di corso Valsesia. Dalle 21 fino a mezzanotte corso Valsesiasi accenderà con un mix di colori e musica nei locali del corso con iniziative a tema.
Di tutt’altro segno l’iniziativa dell’oratorio: alle 18.30 ci si ritrova per la “cena con i santi”, un momento gastronomico e di condivisione. Tutti i partecipanti porteranno qualcosa da mangiare. L’evento è dedicato ai bambini delle elementari e delle medie.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook