Attualità
Gattinara sistema il tetto del palazzetto: ora non piove più
Gattinara sistema il tetto del palazzetto: il costo dell’intervento è 70mila euro.
Gattinara sistema il tetto del palazzetto
Sono terminati i lavori di rifacimento del tetto del palazzetto dello sport di via Castellazzo a Gattinara. Nei giorni scorsi è stato smontato il cantiere che da settimane ha rifatto tutta la copertura metallica dell’impianto sportivo comunale, che da anni è alle prese con problemi di infiltrazioni d’acqua, soprattutto a seguito di abbondanti precipitazioni.
LEGGI ANCHE: Gattinara piange nonna Ines: se n’è andata alla soglia del cento anni
Cantiere da 70mila euro
«È venuto un ottimo lavoro – dice il sindaco Daniele Baglione -, che finalmente risolverà il problema delle infiltrazioni d’acqua e garantirà un po’ di risparmio energetico a questo edificio». I lavori, per un importo di circa 70mila euro, sono stati appaltati all’impresa gattinarese Italo Albertinetti lattoniere.
Realizzata anche la coibentazione termica
La copertura del palazzetto è stata rifatta come quella precedente, in lamiera. L’intervento ha permesso di migliorare anche la qualità della vita agli atleti e agli spettatori che frequentano il palazzetto dello sport di via Castellazzo. Prima di rifare la copertura dell’edificio, infatti, è stata realizzata anche una coibentazione termica per contenere la dispersione di calore (e contenere quindi anche i costi di riscaldamento) e di evitare che nel periodo estivo l’impianto sportivo si trasformi in una sorta di “serra”.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook