Attualità
Gattinara sistema la piazza dove un parcheggio stava sprofondando
Gattinara sistema piazza Caligaris: una parte di terreno stava cedendo.
Gattinara sistema piazza Caligaris
Piazza Caligaris “sotto i ferri”: lavori in corso a Gattinara nel parcheggio che si trova all’incrocio tra corso Garibaldi e via IV Novembre a Gattinara. Venerdì qui è stato aperto il cantiere per la sistemazione del manto di asfalto e l’allineamento del selciato della piazzetta, divisa tra area di aggregazione, con panchine e aiuole (c’è anche un vigneto ornamentale) e stalli di sosta.
Da diversi anni, in corrispondenza di uno dei posteggi, si è verificato un avvallamento del manto stradale, con un’ampia porzione di terreno che è sprofondato di alcuni centimetri. Inoltre, anche nel resto della piazza, c’erano buche e dislivelli, a partire dalla grata per la raccolta delle acque piovane che si incontra entrando da corso Garibaldi.
LEGGI ANCHE: Gattinara illumina con i led via Roma e la strada per il cimitero
I lavori
Nei giorni scorsi è iniziata la rimozione del vecchio strato di asfalto dei punti più ammalorati. I lavori proseguono con la sistemazione del selciato e il disegno della segnaletica orizzontale. La piazzetta offre un parcheggio che è quasi sempre al completo, dato che offre degli stalli di sosta gratuiti e senza limiti di tempo in pieno centro e a ridosso di molti servizi, come negozi, farmacia e studi medici. Da anni il manto stradale era sprofondato in un punto e anche piazza Caligaris è stata inserita tra i punti della manutenzione delle strade in programma per quest’anno.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook