Attualità
Gattinara torna la luce nell’area Nordind
Gattinara torna la luce nell’area Nordind, da anni al buio e in stato di degrado.
Gattinara torna la luce nell’area Nordind
Ora i lampioni sulla strada tra la Lavazza e l’area Pip funzionano grazie al pagamento degli insoluti con l’Enel. Le aziende erano rimaste senza servizi dal fallimento della società che doveva realizzare le opere di urbanizzazione. Rimangono da collegare ancora i lampioni nel primo tratto, ma almeno le aziende che si trovano in quella zona non sono più costrette al buio assoluto, così come avveniva da anni.
Una vicenda lunga
Fino a qualche tempo fa, infatti, non solo il Comune non poteva pagare le bollette dell’energia elettrica rimaste insolute (motivo per cui Enel ha tagliato la fornitura), ma non poteva intervenire neanche con uno spazzaneve o, peggio ancora, con lavori di manutenzione. Il primo passo del Comune era stata la nomina di un perito, che ha effettuato una ricognizione di tutti gli interventi necessari a ottenere il collaudo, che sarà richiesto non appena i lavori saranno ultimati.
Il fallimento Nordind
La Nordind avrebbe dovuto completare le opere urbanizzazione, per cui aveva avuto ottenuto sconti di oneri dal Comune, collaudarle e cederle al Comune. Però i lavori non sono stati completati e non sono stati fatti i collaudi. Nel frattempo la società è entrata in profonda crisi e poi in liquidazione coatta.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook