Attualità
Gattino “viaggia” nel vano motore da Torino a Bolzano
Gattino “viaggia” per centinaia di chilometri nel vano motore di un’auto: fortunatamente sta bene.
Gattino “viaggia” nel vano motore
È sopravvissuto senza conseguenze a un viaggio da Torino a Bolzano: è un micetto davvero fortunato quello trovato all’interno del vano motore di un’auto. A dare l’allarme è stato un residente del capoluogo dell’Alto Adige, che ha avvertito i vigili urbani dopo avere sentito un miagolio provenire da un’auto parcheggiata.
LEGGI ANCHE: Guinzaglio del cane rimane incastrato nelle porte dell’ascensore: vigili salvano l’animale
L’auto
Gli agenti hanno controllato mediante la targa l’intestazione dell’auto, scoprendo che proveniva da Torino. Quando hanno contattato la proprietaria, la donna ha spiegato loro che effettivamente la sua gatta aveva partorito da poco e dunque l’ipotesi che un gattino si potesse essere introdotto nell’auto non era così remota.
Il controllo
All’apertura del cofano, infatti, il micetto è stato avvistato in un’ansa vicino al passaruota. Il vano era però davvero angusto e non è stato possibile estrarlo. I vigili hanno allora smontato la copertura in plastica della testata del motore, guadagnando qualche centimetro. Così sono riusciti a liberare il gattino. Seppure un po’ spaventato e affamato, il micetto è risultato in ottima salute e vivace come tutti i cuccioli.
Immagine di repertorio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook