Seguici su

Attualità

Ghemme cestini della carta trattati come una discarica | LE FOTO

Pubblicato

il

Ghemme cestini pubblici trattati alla stregua di cassonetti: qualcuno vi getta addirittura i sacchi domestici per il rifiuto indifferenziato.

Ghemme cestini riempiti

Dovrebbero essere utilizzati solo per gettare piccoli rifiuti. Invece a Ghemme i cestini porta rifiuti, destinati alle carte delle caramelle o poco più, vengono usati come immondezzaio. Nei giorni scorsi diversi contenitori traboccavano di cartoni per la pizza e addirittura sacchetti di indistinto erano stati cacciati a viva forza nei contenitori. Fra i rifiuti si potevano trovare lattine, oltre che plastica e rifiuto umido di uso domestico. Non è, purtroppo, il primo episodio di questo tipo. La denuncia arriva attraverso Facebook, dove alcuni ghemmesi puntano il dito contro l’inciviltà di utenti ignoti.

Fai scorrere le immagini per vedere tutte le fotografie

I rifiuti domestici

Sdegnato anche il Comune: «Il rifiuto domestico si ritira con la raccolta differenziata gestita dal Consorzio e non si inserisce nei cestini sistemati in paese per comodità personale», scrivono gli amministratori su Facebook. Il messaggio termina inoltre con un appello: «Aiutateci a smascherare chi opera in tal senso, senza pregiudizi». Ovviamente sono previste delle sanzioni per chi sporca. Qualche ghemmese ha però lamentato ritardi nello svuotamento dei contenitori; certo è che se non si infilasse ogni sorta di immondizia nei cestini per la carta, non sarebbe necessario svuotarli ogni momento. In tutti i casi ora l’amministrazione comunale ha provveduto alla pulizia e alla rimozione dei rifiuti tramite i suoi operai. Il risultato è stato un autocarro pieno di sacchetti.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. pinin

    18 Agosto 2020 at 14:30

    Basterebbe aumentare i cestini stradali e, sopratutto, svuotarli regolarmente……

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *