Attualità
Ghemme chierichetto racconta la Beata su YouTube | VIDEO
Ghemme chierichetto racconta la Beata sul canale YouTube dell’Unità Pastorale 21.
Ghemme chierichetto racconta la Beata
Domenico Popolizio volto nuovo di YouTube dell’Unità Pastorale 21, ma chierichetto da molto tempo a Ghemme, presenta il nuovo canale. «L’idea è di un canale YouTube, quindi come una sorta di canale televisivo, ma online, con diversi programmi. Tutto orientato sicuramente per la nostra unità pastorale, ma anche per chiunque altro voglia usufruirne».
Guarda il video.
Sintonizzati per la beata Panacea
Si svolgono in questi giorni e fino al 30 aprile i festeggiamenti, rigorosamente on line, della Beata Panacea. Si va da un breve momento di riflessione ogni sera, in sostituzione della novena, che verrà recitata privatamente dal parroco in chiesa, per poi avere dirette pomeridiane dove ci si raccoglierà per guardare la vita della Beata (un appuntamento principalmente diretto ai bambini). Il venerdì della Beata, 1 maggio, ci sarà alle 11, la messa trasmessa in diretta da Ghemme.
Un canale per tutti i tipi di video
«In generale si va da video con vari insegnamenti cristiani – commenta il ragazzo -, ad altri di funzioni religiose, in particolare le dirette della messa del giorno durante questa quarantena e la messa della domenica per chiunque la volesse seguire, tutte recitate nella nostra unità pastorale. Anche Ghemme è ben presente in questo progetto a livello di comunità cristiana, e tutti i contenuti riguardanti parrocchia e oratorio avranno questo canale come punto di riferimento».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook