Attualità
Ghemme mette all’asta il salone ex Pedemontana
Ghemme mette all’asta il salone ex Pedemontana: prezzo base fissato a 500 euro.
Ghemme mette all’asta il salone ex Pedemontana
Il Comune di Ghemme ci riprova. Torna all’asta il capannone della ex Pedemontana lombarda, che giace ora smontato nell’area del centro sportivo del paese. E al terzo tentativo, il prezzo a base d’asta è stato ulteriormente, e notevolmente, abbassato: è fissato in 500 euro.
Dettagli della struttura
La struttura metallica, con dimensioni di 700 metri quadrati, venne a suo tempo utilizzata quale mensa a disposizione degli operai che lavoravano per la Pedemontana lombarda. Si presenta completa di porte, finestre e coibentata.
LEGGI ANCHE: Ghemme proposto circolo culturale dedicato a Edmondo Poletti
Acquistata per 1 euro
Venne acquistata dal sindaco Davide Temporelli alla cifra simbolica di un euro per essere donata al Comune nell’intenzione di dotare il paese di un magazzino a servizio del palazzetto e una struttura coperta per organizzare cene e feste. Un progetto che venne poi abbandonato. Da qui la decisione di liberarsene.
Già due aste “a vuoto”
Due le aste sinora andate a vuoto, la prima con un prezzo a base d’asta di quattromila euro, la seconda con base ribassata a 3279 euro. Evidentemente costi che non hanno riscosso l’interesse di eventuali compratori. Il Comune non demorde e ha pubblicato il nuovo bando di gara. Questa volta con un sostanziale sconto: nuovo prezzo è di 500 euro, a cui sono attese offerte al rialzo.
Come avanzare un’offerta
È sufficiente una sola offerta per aggiudicarla. Tutta la documentazione è pubblicata sul sito internet del Comune di Ghemme. Quanti fossero interessati (è possibile visionare il capannone con prenotazione all’ufficio tecnico comunale) dovranno far pervenire l’offerta entro mezzogiorno di martedì 8 settembre all’ufficio protocollo del municipio; il giorno successivo saranno aperte le buste con le offerte, nella speranza che questa terza asta porti qualche acquirente.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook