Attualità
Ghemme proposto circolo culturale dedicato a Edmondo Poletti
Ghemme proposto circolo culturale dedicato al pittore novarese Edmondo Poletti.
Ghemme proposto circolo culturale dedicato a Poletti
Organizzare mostre, incontri, piccoli concerti. Potrebbe essere questo l’obiettivo del circolo “Edmondo Poletti”, ispirato al pittore novarese morto a Ghemme. L’idea l’ha lanciata nei giorni scorsi Carlo Olivero, direttore artistico di Carnevalspettacolo, sulla sua pagina Facebook.
Il post di Olivero
«Ghemme – spiega – sta attraversando un periodo particolarmente oscuro da un punto di vista culturale. Per questo Carnevalspettacolo sta pensando di proporre un “circolo”, ovvero un gruppo di persone alle quali non si danno vincoli, ma semplicemente la possibilità di essere aggiornate ed eventualmente anche di fare delle proposte».
LEGGI ANCHE: Ghemme petti di pollo nel cestino dei rifiuti
Rilanciare la cultura
«È molto grave che un paese benestante e antico come Ghemme si sia spento e ridotto a dormitorio – continua Olivero. La locandina che di recente è stata postata sui social per annunciare la sera di “Calici di Stelle” è un segnale pazzesco. Errori di ortografia e di grammatica, non pochi: allora se qualcuno avesse piacere a godersi un po’ di cultura, lanceremo il Circolo, dedicato a Poletti perché è stato un pittore interessante che ha scelto di finire i suoi giorni nella casa in collina».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook