Seguici su

Attualità

Ghemme, torna in estate il Torneo dei 4 rioni

Pubblicato

il

In paese, intanto, è partita la selezione ai giocatori che comporranno le squadre.

Torna, a Ghemme,  il torneo dei 4 rioni nato negli anni ’50 da un’idea di don Angelo Bozzola, indimenticato prete dell’oratorio. Dopo la lunga pausa l’evento ha ripreso vita la scorsa estate quando il paese si è nuovamente diviso nelle tifoserie di San Pietro, Ruga Ferrera, Castello e San Dionigi, rioni che si sono sfidati, al centro sportivo di vi X Martiri, in diverse discipline sportive: calcio, basket e pallavolo.

La manifestazione sarà riproposta anche quest’anno e il gruppo di organizzatori ha preannunciato su Facebook alcune novità. La prossima estate, infatti, ad animare il torneo ci saranno anche una corsa in notturna, aperta a tutti i ghemmesi, e una giornata di giochi in piazza, tra cui ping pong, carte e tiro alla fune, con tanto di punto di ristoro.

Il piatto forte sarà però rappresentato,  come sempre, da calcio (tre categorie  a seconda delle età), basket (adulti e bambini che si sfideranno nel “3 contro 3”) e pallavolo (maschile e femminile). A breve, sulla pagina Facebook dedicata, saranno pubblicate tutte le informazioni: calendario, modalità di iscrizione d’iscrizione e regolamento.

In paese, intanto, è partita la selezione ai giocatori che comporranno le squadre. Il rione da battere è San Dionigi vincitore della passata edizione.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità