Seguici su

Attualità

Giallo, rosso o arancione? L’Italia (e la nostra vita) a colori compie oggi cinque mesi

Pubblicato

il

Giallo, rosso o arancione? L’Italia (e la nostra vita) a colori compie oggi cinque mesi. Gli attuali standard di livelli di rischio inaugurati a livello nazionale venerdì 6 novembre.

Giallo, rosso o arancione? L’Italia (e la nostra vita) a colori compie oggi cinque mesi

Era venerdì 6 novembre quando per la prima volta si adottò a livello nazionale la suddivisione a colori del territorio, in base alla gravità dei parametri Covid. Giallo il grado più basso, poi l’arancione e il rosso per le situazioni più allarmanti. Poi si aggiunsero anche il bianco e l’arancio rafforzato. Da allora, la vita quotidiana cambia in base a come si colora la propria provincia. Quindi sono oggi cinque mesi che si vive in base al colore assegnato.
LEGGI ANCHE: Incidenza Covid: la provincia di Vercelli non è lontana dal limite della zona arancione

Il Piemonte parte col rosso

Per il Piemonte fu subito ingresso in zona rossa. Per quanto riguarda l’incidenza dei contagi, il picco si toccò il 19 novembre: 652 nuovi positivi ogni sette giorni per 100mila abitanti. Il record opposto lo si raggiunse invece il 28 dicembre, con un’incidenza pari a 107 nuovi positivi ogni sette giorni per 100mila abitanti. Altra risalita a marzo fino a quota 358 (toccata il 21), e poi lenta discesa fino ai 302 di oggi, 5 aprile.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *