Attualità
Giorgia Pinna vince il premio di studio dedicato a Elena Loro Piana
Giorgia Pinna vince il premio di studio dedicato a Elena Loro Piana. La premiazione è stata ospitata all’istituto alberghiero “Pastore” di Varallo.
Giorgia Pinna vince il premio di studio dedicato a Elena Loro Piana
Come ha ricordato la presidente del club, Rosanna Salvoldi Prosino, Elena Loro Piana amava l’Alberghiero «perché fa crescere in fretta e forgia i caratteri, insegna a rispettare gli orari e ad agire con metodo: un risotto scotto non può essere servito al cliente, il servizio in sala deve essere impeccabile, gentilezza ed educazione devono essere sempre al primo posto nei rapporti interpersonali e professionali».
LEGGI ANCHE Croce rossa Borgosesia: due nuovi automezzi grazie ai Loro Piana
Durante l’incontro, riferisce Piera Mazzone, «il dirigente scolastico, professor Carmelo Profetto, ha ringraziato il Soroptimist Valsesia per questa felice iniziativa, giunta ormai al sesto anno, che premia le studentesse più meritevoli che proseguono gli studi, sottolineando che dal 1980 gli istituti professionali permettono l’accesso all’Università e non sono più solo uno sbocco lavorativo».
Premiata
La premiata, Giorgia Pinna, si era diplomata nel 2020, «ma a causa del Covid non era stato possibile organizzare nel mese di ottobre la tradizionale cerimonia di consegna – ricorda sempre Piera Mazzone – che si è invece tenuta il 28 settembre, alla presenza degli studenti, degli insegnanti e di alcune socie soroptimiste. Giorgia, che sta per iniziare il secondo anno di frequenza all’Università di Torino in Scienze Infermieristiche, ha ringraziato i suoi insegnanti che l’hanno accompagnata in cinque anni di studio, contribuendo nel costruire una solida base culturale, per prepararla in modo adeguato ad affrontare il percorso universitario».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook