Seguici su

Attualità

Girotondo onlus, domani l’estrazione e lo spettacolo

Pubblicato

il

Girotondo onlus di Trivero domani sera alle 21 al cinericreatorio di Pratrivero propone uno spettacolo e l’estrazione dei biglietti della lotteria.

Girotondo onlus, lo spettacolo

Ad allietare la serata sarà “Il quartetto” a partire dalle 21 con ingresso libero. «Abbiamo spostato l’appuntamento al cinericreatorio – spiega Piero Taverna dell’associazione Girotondo onlus – e speriamo di avere un buon riscontro di pubblico». Come sempre ricchi i premi a disposizione: in palio per i primi tre premi una crociera nel Mediterraneo per due persone, un fine settimana a Praga e un girocollo in oro bianco con brillante. Ma poi ci sono premi per altri settanta numeri estratti.

Biglietti venduti

Quest’anno sono stati venduti 14mila biglietti, mille in più rispetto all’edizione 2017. Come sempre parte del ricavato servirà per finanziare la ricerca sulla atrofia muscolare spinale Ma una parte servirà anche per aiutare in concreto i pazienti nella cura. «La commissione europea ha rilasciato l’autorizzazione all’immissione in commercio di Spinraza per il trattamento della Sma – spiega Taverna -. E’ un farmaco molto costoso e abbiamo deciso quindi di dare il nostro contributo». Si spera che Spinraza abbia un impatto significativo sui neonati, bambini e adulti che vivono con questa malattia devastante, Spinraza deve essere somministrato mediante iniezione intratecale, cioè direttamente nel liquido cerebrospinale attorno al midollo spinale, dove i motoneuroni degenerano.

Le origini dell’associazione

Da ricordare che l’associazione Girotondo è nata per volontà di una mamma, Simona Taverna, che ha deciso di buttarsi nella mischia e di fare qualcosa di concreto per aiutare suo figlio Matteo e tutti gli altri bimbi affetti da tale grave patologia. L’associazione ha lo scopo di raccogliere fondi da destinare alla ricerca scientifica, svolgendo una serie di attività benefiche. La lotteria benefica è una consolidata tradizione annuale che permette di portare avanti l’attività, ma l’associazione può contare anche sull’aiuto che arriva dalla donazione del 5 per mille.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *