Attualità
Governatore Cirio: troppe aziende ancora aperte, non va bene
Governatore Cirio: troppe aziende ancora aperte, non va bene. Il presidente della Regione chiede un ulteriore giro di vite: oggi si possono fare troppe eccezioni.
Governatore Cirio: troppe aziende ancora aperte, non va bene
Sarà il tema del giorno anche sui tavoli di Palazzo Chigi. Troppe scappatoie, troppe eccezioni al decreto che chiude le fabbriche, troppe aziende non essenziali che restano ancora aperte. Ieri, lunedì 23 marzo, il presidente della Regione Alberto Cirio (appena guarito dal Coronavirus) ha ribadito ancora una volta che “dobbiamo chiudere davvero, non per finta. Leggendo l’ultimo decreto del Governo ho il timore che tante realtà possano ancora restare aperte. Sin dall’inizio abbiamo adottato la linea del rigore, perché solo restando a casa si sconfigge il virus, e invece temo che ci siano ancora troppe eccezioni”.
Per evitare assembramenti
“In queste ore stiamo verificando l’attuazione pratica del decreto di domenica sulle aziende – ha aggiunto Cirio -. Capisco che bisogna rallentare ma non spegnere il cuore economico del Paese, ma occorre capirne l’effettiva portata del decreto. Ho il timore che il combinato disposto tra codici Ateco e filiere permetterà a tante aziende di continuare ad essere operative, mentre occorre evitare forme di assembramento per centinaia di lavoratori”.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook