Seguici su

Attualità

Grignasco centro estivo partito: ancora aperte le iscrizioni | LE FOTO

Pubblicato

il

Grignasco centro estivo partito: ancora aperte le iscrizioni. E’ partito pochi giorni fa il centro estivo per una cinquantina di bambini di Grignasco e dintorni, mentre la parrocchia sta proponendo attività online. Nei locali della scuola dell’infanzia gli educatori hanno accolto 22 piccoli, alla Colonia invece 29.

Grignasco centro estivo partito: ancora aperte le iscrizioni

Prima di cominciare la giornata i giovani sono chiamati a superare una fase di triage che prevede la misurazione della febbre e la compilazione di una scheda specifica. A seguire cominciano le attività, mantenendo le debite distanze. Ad intrattenere i bambini e i ragazzini è l’associazione “Al Funtanin” in collaborazione con il Comune.

Scorri per vedere le foto

«Le iniziative promosse dagli animatori vengono organizzate negli spazi scelti, quindi la Colonia e la scuola materna – chiarisce Gianbattista Zaninetti, segretario del sodalizio promotore del progetto – . Si sta valutando di proporre anche delle uscite ma saranno comunque brevi e sul territorio».  In rispetto delle norme che prevedono la tutela degli utenti e degli educatori, l’organizzazione delle attività è diversa rispetto gli anni precedenti. «I partecipanti sono divisi in ulteriori gruppetti per seguire le normative di Stato e Regione – prosegue Zaninetti –. Gli educatori inoltre hanno seguito un corso di preparazione tenuto dal consorzio Casa e dal Servizio di Radio Emergenza».

Il centro estivo proseguirà fino al 31 luglio. Le iscrizioni sono ancora aperte, chi volesse iscrivere i propri figli potrà rivolgersi direttamente in Comune oppure contattare il numero telefonico 0163.418161.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *