Seguici su

Attualità

Grignasco, eliminato il parchimetro in piazza Cacciami

Pubblicato

il

L’apparecchio non funzionava più: tanto valeva eliminarlo del tutto

Addio al parchimetro in centro a Grignasco: i parcheggi di piazza Cacciami diventano gratuiti. «Da qualche giorno i posteggi di piazza Cacciami sono diventati a disco orario – conferma il sindaco Roberto Beatrice -. Gli operai del Comune hanno provveduto recentemente  al rifacimento della segnaletica stradale  e ora gli automobilisti potranno lasciare il loro veicolo in sosta per 30 minuti senza pagare il biglietto».

La scelta di cambiare sistema di parcheggio è stata dettata anche dai problemi tecnici di cui soffriva il parcometro.  «L’apparecchio per il pagamento dei posteggi era rotto e la spesa per sistemarlo non era indifferente – puntualizza Beatrice -.  Per questo motivo abbiamo deciso di passare al disco orario». La novità da poco introdotta potrebbe avere diversi risvolti positivi. «Crediamo che rendendo la sosta gratuita le persone possono vivere più liberamente Grignasco – sottolinea il primo cittadino -. Con i parcheggi “bianchi” la gente sarà meno vincolata e potrà fermarsi in centro paese per le proprie commissioni. Inoltre la sosta consentita per mezz’ora permetterà una maggiore “rotazione” delle vetture. Tutto questo secondo noi potrà portare conseguenze positive per il commercio grignaschese».

La sosta a tempo è in vigore dal lunedì al giovedì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, il venerdì dalle 14 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 12. La disposizione è valida per tutti, esclusi i mezzi destinati a persone con difficoltà motorie, veicoli di soccorso e di polizia.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook