Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Grignasco pensa al Natale e al calendario 2020
Attualità Serravalle e Grignasco -

Grignasco pensa al Natale e al calendario 2020

In programma diverse novità per le iniziative di quest'anno.

grignasco pensa

Grignasco pensa alle iniziative natalizie: diverse le novità in programma in paese.

Grignasco pensa al Natale

Grignasco inizia a calarsi nell’atmosfera natalizia. L’amministrazione comunale ha messo in moto la macchina organizzativa per le iniziative da proporre in occasione delle festività di dicembre. Rispetto agli anni precedenti, il periodo natalizio comincerà con una novità. «Abbiamo intenzione di proporre un nuovo evento oltre a quello che faremo nella seconda metà di dicembre per tutte le famiglie – annuncia il vice sindaco Alessandro Balzarini –. Insieme alla Pro loco organizzeremo un pomeriggio particolare con la presentazione del calendario 2020 e l’accensione delle luminarie che collocheremo in paese». Questa iniziativa si terrà ai primi di dicembre.

Il calendario

«Abbiamo pensato di proporre l’appuntamento domenica 8 dicembre nel pomeriggio. In sala consiliare ci sarà una presentazione del nuovo calendario con una piccola mostra dei disegni che gli artisti coinvolti hanno realizzato per ogni mese, ci sarà poi un rinfresco e l’accensione delle luci». Domenica 22 dicembre invece ci sarà una festa natalizia per tutte le famiglie. «In occasione dell’iniziativa, i bambini potranno incontrare Babbo Natale, fare una foto con lui – prosegue Balzarini – e non mancherà il lancio dei palloncini con le lettere da mandare in cielo. Per tutto il resto stiamo ancora definendo il programma».

Il ruolo dei commercianti

Anche quest’anno il Comune ha chiesto ai commercianti la collaborazione per imbastire l’evento. «Abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto con i negozianti per gestire la manifestazione e anche quest’anno chiediamo il loro aiuto – conclude il vice sindaco -. Ricordo che per problemi organizzativi abbiamo spostato l’incontro con i commercianti al prossimo 20 novembre in sala consiliare alle 21. In questa occasione si potranno definire ulteriori attività per il prossimo 22 dicembre».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente