Seguici su

Attualità

Grignasco prepara un fine settimana di feste natalizie

Pubblicato

il

Grignasco prepara un fine settimana di feste natalizie. Le emozioni cominciate lo scorso fine settimana con l’apertura della chiesa di Santa Maria delle Grazie in occasione dell’evento “Natività dipinte nel Novarese” continueranno. Sono in programma per sabato e domenica tante attività che sapranno sorprendere le famiglie e i bambini.

Villaggio di Babbo Natale

Il tutto nel Villaggio di Babbo Natale in via Vittorio Emanuele Secondo. «Quale novità di quest’anno è la realizzazione di un piccolo Villaggio di Babbo Natale dedicato ai bimbi nell’area verde comunale sita di fronte al parco giochi di via Vittorio Emanuele – sottolinea il vice sindaco Alessandro Balzarini -vicina ai plessi scolastici. Pur permanendo la situazione emergenziale, l’attuale collocazione in zona bianca, ci consente di riproporre la nostra festa di Natale». Sabato pomeriggio dalle 15 alle 16.30 speciali Elfi attenderanno i bimbi per un piccolo laboratorio natalizio oltre che per scrivere e imbucare le letterine di Natale.

LEGGI ANCHE Grignasco auguri di Natale con i volontari Sre: le foto

Sorprese

Domenica invece, gli Elfi di Babbo Natale offriranno gratuitamente ai piccini tatuaggi natalizi e palloncini. Alle 11 arriverà Babbo Natale accompagnato dai suoi aiutanti. Ad ogni bambino, grazie alla generosità dei commercianti, sarà data la possibilità di fare una foto ricordo con il personaggio più conosciuto del mondo. E a proposito di letterine di Natale ci sarà una sorpresa.« A mezzogiorno ogni bustina dopo essere legata ad un palloncino, verrà lanciata in cielo, dal parco giochi – mette in luce Balzarini – Poco prima però, alle 11.30, ci sarà l’inaugurazione del murales realizzato dall’artista Elisa Cortis in omaggio a tutti i bimbi». La giornata di festa proseguirà con lo spettacolo a cura della Compagnia Teatrale dell’Olmo alle 15 e si concluderà in chiesa parrocchiale con il concerto di Natale della scuola di musica Dedalo con inizio alle 17. Non mancheranno i mercatini. «Per l’intera giornata lungo tutta la via Vittorio Emanuele Secondo esporranno le loro produzioni hobbysti e artigiani che allestiranno un mercatino natalizio, oltre ad alcune associazioni di Grignasco e dove si potrà trovare cioccolata e vin brulè caldi offerti dalla Pro Loco – conclude l’amministratore -. In ultimo si ricorda che sarà possibile visitare la mostra presso la sala consiliare in piazza Cacciami dedicata a “Pinuccio” dalle 15 alle 17».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *