Seguici su

Attualità

Grignasco progetta due nuove rotonde per snellire la viabilità

Pubblicato

il

Grignasco progetta due nuove rotonde in due punti nevralgici del paese. Il 2022 potrebbe essere decisivo per la viabilità.

Grignasco progetta due nuove rotonde

Come annunciato nei mesi scorsi, con le risorse del Recovery plan potrebbe nascere la rotatoria all’ingresso della area industriale D1.

Anche Grignasco, similmente ad altri comuni del Novarese, aveva incontrato gli amministratori della Provincia per capire quali avrebbero potuto essere i progetti finanziabili. E tra le proposte era emersa anche la rotatoria all’ingresso della zona industriale all’altezza circa della Passerella.

Una rotonda all’ingresso della zona industriale

Si trattava di un progetto che da anni si desiderava concretizzare e oggi è sempre maggiore la speranza che si riesca a realizzare.

«Ho incontrato l’assessore provinciale preposto e i tecnici per un confronto concreto sulla situazione – spiega il tecnico comunale Milver Faccini –, per capire come sarebbe possibile realizzare il progetto. E abbiamo parlato anche di un’ulteriore idea».

Una rotonda a Bovagliano

Si tratta nello specifico della realizzazione di una rotatoria nell’area nei pressi del cimitero di Bovagliano. Capita spesso infatti che all’ora di pranzo e nel tardo pomeriggio si creino lunghe code e non sia assolutamente semplice immettersi nelle carreggiate in direzione di Borgosesia o della rotatoria che conduce verso la galleria di Romagnano.

«All’intersezione tra le strade provinciali 13 e la 32 c’è il proposito di realizzare una rotonda – prosegue Faccini –. Anche in questo caso si tratta di un progetto che da tempo si desidera concretizzare. Di fatto l’idea è di creare una rotatoria utilizzando il prato di fronte al distributore di carburante».

LEGGI ANCHE: Grignasco progetta rotonda tra le vie Pertini e Cavour

Ancora da definire le tempistiche 

«Ci auguriamo che il 2022 possa portare le due rotatorie sia quella all’ingresso della zona industriale D1 che quella all’incrocio vicino al campo santo – conlude Faccini -. Saranno decisivi i prossimi incontri con tecnici e assessore della Provincia di Novara per capire tempistiche e modalità di esecuzione».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *