Attualità
Gruppo Zegna fatturato a 1,2 miliardi
Gruppo Zegna fatturato in crescita: il 2017 si è chiuso a quasi 1,2 miliardi di euro,
Gruppo Zegna fatturato a 1,2 miliardi, utile netto a 32,8 milioni
Cresce il fatturato e cresce addirittura del 64 per cento l’utile netto. Per il gruppo Ermenegildo Zegna, una delle griffe che stanno facendo conoscere il nome di Trivero nel mondo, il 2017 è stata un’annata coi fiocchi. E’ la stessa holding a comunicare i dati dopo l’approvazione del bilancio.
Una crescita frutto del brand
«La crescita – fa sapere l’azienda in un comunicato – ha interessato diverse aree di business: dal “su misura” al bespoke-atelier di via Bigli a Milano, dalla couture, alle scarpe, fino ai tessuti». Insomma, tanti elementi positivi che hanno influito su brand. Merito anche del nuovo direttore artistico arrivato a Zegna da un paio di anni, Alessandro Sartori. Da ricordare che a inizio 2018 Zegna ha anche messo a segno l’acquisizione di “Pelle Tessuta”, società specializzata nella tessitura a telaio della pelle, e dello storico “Cappellificio Cervo”.
Il boom dell’Est
Da sottolineare che il 92 per cento delle vendite è destinato al mercato estero, e in particolare all’Est asiatico: Cina in testa, poi la Russia, il Giappone ma anche tanti altri Paesi del Far East.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook