Seguici su

Attualità

I ”Motodipendenti” di Serravalle aiutano i terremotati

Pubblicato

il

I centauri hanno raccolto 1.200 euro per le popolazioni di Cascia e Norcia

I “Motodipendenti” tornano a Cascia e a Norcia per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto. Il gruppo serravallese, guidato da Gian Mauro Dalla Vecchia, ha in programma una nuova uscita per la prossima settimana. L’iniziativa organizzata dai centauri del paese permetterà ai partecipanti di dare un aiuto a coloro che sono state vittime del sisma. Questa è la seconda volta che il motoclub di Serravalle raggiunge il Centro Italia per dare un contributo a chi sta vivendo le conseguenze del sisma dello scorso anno.

«Andremo al motoraduno di Petrignano, alle porte di Assisi – spiega il presidente del sodalizio – . Partiremo venerdì 11 agosto, il giorno successivo andremo a Cascia e Norcia dove potremmo trascorrere un momento insieme a coloro che stanno vivendo un momento difficile. Domenica avremo un giorno libero e lunedì 14 luglio alcuni di noi torneranno a casa».
In occasione della trasferta il gruppo serravallese porterà un dono ai terremotati. «Nel corso delle iniziative che abbiamo organizzato nei mesi scorsi abbiamo raccolto 1200 euro insieme agli amici dell’Aquila di Borgosesia – prosegue Dalla Vecchia – . Si è deciso di destinare la somma proprio ai terremotati: si tratta di un piccolo aiuto ma per chi non ha più nulla è un buon contributo».

All’iniziativa potranno partecipare tutti gli appassionati di moto ma non solo. «Noi ovviamente andremo in moto, ma se qualcuno volesse partecipare potrà aggregarsi – conclude il portavoce dei “Motodipendenti”- . Siamo sicuri che sarà una avventura straordinaria che permetterà a tutti di vivere un momento in compagnia facendo solidarietà».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook