Seguici su

Attualità

I nostri GRANDI CHEF: Massimo Grandotti del ”B. White” di Borgosesia

Pubblicato

il

Conosciamo da vicino i protagonisti del gioco di Notizia Oggi

Massimo Grandotti è il titolare del “B. White” di Borgosesia. Aperto da circa due anni, è un locale nuovo con un arredamento particolare e uno stile molto moderno, e lavora soprattutto come caffetterie e panetteria, perciò con le colazioni e i pranzi. Le specialità sono le pizze, le focacce e le brioches, prodotte artigianalmente ogni giorno; i piatti forti sono il roast beff, i primi a base di pesce e la pasta con un ragù fatto in casa.

Massimo Grandotti ha 50 anni e vive a Plello, una frazione di Borgosesia, e per 35 anni della sua vita ha fatto il panettiere poi per due anni ha lavorato al fianco di un cuoco, che gli ha insegnato i segreti del mestiere. Da due anni gestisce il “B. White”. «Io non mi definirei un vero e proprio cuoco – dice Massimo – non ho un’esperienza così importante in questo campo da definirmi tale, ma sono soddisfatto e mi piace questo lavoro, soprattutto quando i piatti tornano in cucina vuoti… significa che il cliente ha gradito il cibo, ecco a me basta questo». Il “B. White” ha un target di clientela medio-alto, lavora anche molto con gli aperitivi serali e su prenotazioni organizza cene e feste private.

«Ci tengo a ringraziare tutte le persone e i miei clienti – conclude Massimo – che mi hanno votato in questo gioco di Notizia Oggi, vi aspetto al “B. White” in Via Giuseppe Sesone a Borgosesia, dal lunedì al sabato con tanti piatti gustosi e prelibatezze tutte da scoprire».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook