Attualità
I nostri GRANDI CHEF: Michele Callegaro del ristorante ”Al mortaio” di Valpiana
Conosciamo da vicino i protagonisti del gioco di Notizia Oggi
Michele Callegaro ha 32 anni, abita a Pray ed è il cuoco del Risorante Pizzaria Al Mortaio in Località Valpiana di Valduggia. Si è diplomato all’Istituto Alberghiero di Trivero nel 2005, e dopo aver lavorato come cuoco in alcune stagioni sia estive che invernali, si è trasferito all’estero, in Inghilterra, con l’intento di imparare l’inglese e lavorare come cuoco per circa un anno. Ma si è trovato talmente bene che è rimasto lì per circa sei anni. Dopo di che è tornato in Italia e per circa due anni ha lavorato in alcuni ristoranti della zona. Infine, qualche mese fa, con il suo amico ed ex collega Ignazio, ha aperto il Ristorante Pizzeria Al Mortaio.
«Io sono il cuoco – spiega Michele – e Ignazio è il pizzaiolo: il nostro è un locale semplice, su settimana a mezzogiorno proponiamo un menù lavorativo, per gli operai del posto, mentre nel week end un menù turistico, alla sera il menù invece è sempre alla carta». Il ristorante utilizza ingredienti semplici e genuini, le loro specialità sono i primi di pasta, i secondi di carne e una bella lista di pizze per tutti i gusti.
Michele si definisce un cuoco innovativo: «il mio lavoro mi rende felice, – continua Michele – è molto gratificante vedere i clienti che ritornano a mangiare da noi perché la nostra cucina è piaciuta e si sono trovati bene, ho sempre voluto aprire un locale mio ed ora sono molto soddisfatto». Il Ristorante Pizzeria Al Mortaio è aperto dal martedì alla domenica sia a pranzo che a cena.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook