Attualità
I varallesi pagheranno di meno per la funivia, i visitatori di più
Dall’1 gennaio cambiano le tariffe per il Sacro Monte
A Varallo cambiano le tariffe per la salita al Sacro Monte in funivia e per gli autobus che trasportano i pellegrini. Considerato che l’ultimo aumento risale al 2014 e sulla base di numerose richieste da parte dei cittadini, si è stabilito con decorrenza 1 gennaio 2018 i residenti pagheranno di meno (andata e ritorno 2 euro, solo andata o solo ritorno 1,50 euro), mentre i non residenti pagheranno di più (andata e ritorno 5 euro, comitive 4 euro a testa, solo andata o solo ritorno 3 euro).
Modificate anche le tariffe per i pargheggi: un pullman che sosta nella Ztl del Sacro Monte paga 250 euro al giorno, cifra che scende a 150 per gli autobus i cui passeggeri prenotino e consumino un pasto in uno qualsiasi dei ristoranti di Varallo, e a 50 per gli autobus i cui passeggeri pernottino al Sacro Monte.
Lo stazionamento nel piazzale Madre Maria Guaini avrà un costo di 10 euro per ogni ora con un costo massimo di 30 euro se lo stazionamento si protrarrà comunque oltre le 3 ore. Lo stazionamento per scarico e carico passeggeri all’interno del terminal bus di piazza Marconi sarà gratuito.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook