Attualità
Il centro anziani di Prato Sesia ha un nuovo presidente
Olga Albera è il nuovo presidente dell’associazione “Amici fondazione Carlo Polo” a Prato Sesia, che si occupa del centro anziani.
Olga Albera è il nuovo presidente dell’associazione “Amici fondazione Carlo Polo” a Prato Sesia, che si occupa del centro anziani.
«Siamo riusciti a formare un gruppo di dieci persone – ha commentato la donna – e speriamo di lavorare in armonia, perché la buona volontà non manca. Il fatto che si siano candidate varie persone giovani significa dare un rinnovato tocco di vitalità». Il ricordo poi va allo storico presidente Adriano Manuelli, recentemente scomparso: «Ho potuto apprezzare le sue grandi doti di umanità e generosità. Ero restia ad accettare l’incarico, poi si è affiancato Paolo Manuelli, molto disponibile e meticoloso».
Il Centro Anziani ospita una casa famiglia per autosufficienti al piano superiore e un Centro incontro al piano inferiore, dove le persone si riuniscono per passare qualche ora in compagnia. Molti gli appuntamenti in questo periodo: giovedì, in occasione della Giubiaccia, la struttura ha accolto i bambini della scuola elementare, prossimamente è invece in calendario un pranzo con tris di risotti organizzato da “Gli Amici di Prato”.
Le altre cariche dell’associazione, rinnovate a fine gennaio, vedono Paolo Manuelli vicepresidente e tesoriere, Franco Asietti (che aveva presieduto la struttura dopo la morte di Manuelli) come segretario, oltre ai nuovi consiglieri.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook