Attualità
Il mondo del calcio piange Ezio Russo, morto improvvisamente a 52 anni
Il mondo del calcio piange Ezio Russo, morto improvvisamente a 52 anni. Segnò un clamoroso gol-promozione per l’Arona all’ultimo minuto della sua carriera.
Il mondo del calcio piange Ezio Russo, morto improvvisamente a 52 anni
Lutto nel mondo del calcio locale: è mancato improvvisamente a Gallarate Ezio Russo, 52 anni.L’altro giorno l’uomo si è sentito improvvisamente mancare e si è accasciato esanime. A nulla sono serviti i tentativi per rianimarlo.
Russo è conosciuto in zona soprattutto per la sua militanza tra le fila dell’Arona.
Il clamoroso gol all’ultimo minuto della carriera
L’attaccante viene ricordato anche perché nella stagione 2006-2007 l’Arona dovette giocarsi i play-off di Prima Categoria nonostante fosse arrivato primo in campionato con lo Stresa: ma un pasticcio burocratico costrinse gli aronese ad affrontare la roulette del mini-torneo per decidere chi dovesse salire di categoria.
La gara decisiva, l’ultima, contro l’allora Volpianese era anche l’ultima gara della stagione e l’ultima per Russo, che aveva già deciso di appendere le scarpe al chiodo. L’Arona fu promosso grazie a una rete segnata dal bomber al 16′ del secondo tempo supplementare, l’ultimo minuto di carriera. Una soddisfazione che regalò a Russo un motivo per passare alla storia della società.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook