Attualità
Il sindaco in tour per le frazioni di Borgosesia: questa sera prima tappa a Lovario
In programma cinque incontri con i cittadini per confrontarsi sui problemi del territorio.
Il sindaco in tour per le frazioni di Borgosesia: questa sera prima tappa a Lovario. In programma cinque incontri con i cittadini per confrontarsi sui problemi del territorio.
Il sindaco in tour per le frazioni di Borgosesia: questa sera prima tappa a Lovario
L’amministrazione comunale in tour nelle frazioni. Oggi, martedì 30 maggio, si avvia un calendario di incontri che porterà sindaco ed esecutivo a confrontarsi con i cittadini. La prima sede sarà Lovario, nella sede degli Amici della montagna. Si proseguirà tra giugno e luglio con altre quattro date, per riprendere da settembre con una seconda tranche.
Questa sera alle 21 sindaco, assessori e consiglieri di maggioranza saranno a Lovario per la prima delle serate di confronto. A seguire martedì 13 giugno gli amministratori saranno a Isolella nella sede del Centro incontro “dottor Comola”, lunedì 26 giugno a Caneto nella sede dei Terrieri, martedì 4 luglio al circolo della Guardella per concludere martedì 11 luglio alla casa parrocchiale di Foresto. Tutti gli incontri si tengono alle 21.
Fare il punto dopo un anno di lavoro
«Ad un anno dal nostro insediamento – introduce il sindaco Fabrizio Bonaccio – organizziamo serate in ciascuna delle frazioni di Borgosesia per incontrare direttamente i cittadini, discutere con loro di quanto fatto e soprattutto di ciò che resta da fare, per un confronto produttivo sul futuro del nostro territorio. E’ una promessa che avevamo fatto in campagna elettorale, nelle serate di presentazione della lista: torniamo dopo dodici mesi per capire le problematiche, le esigenze, insomma cosa può servire in ciascuna frazione».
A settembre gli incontri proseguiranno negli altri abitati frazionali: «In questo modo vogliamo restare vicini alla popolazione – prosegue il primo cittadino -, chi vive in frazione è meno agevolato sotto diversi aspetti, anche nel passare in municipio per segnalazioni e richieste. In questo modo cerchiamo di colmare questa distanza. Anche per questo mi auguro che i cittadini partecipino a queste serate: dalla conoscenza reciproca e dal confronto propositivo nascono sempre occasioni di crescita e miglioramento. Naturalmente, sono a disposizione dei miei cittadini in ogni momento: chiunque abbia domande, consigli o suggerimenti non deve esitare a contattarmi».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook