Seguici su

Attualità

Investimenti Monterosa 2000: nuovi bacini per garantire la neve

Pubblicato

il

valsesia fa

Investimenti Monterosa 2000: nuovi bacini per la neve tutto l’anno.

Investimenti Monterosa 2000: nuovi bacini

Monterosa 2000 non si ferma e continua a investire per rendere il comprensorio sempre più accogliente rispondendo alle esigenze della clientela. Per questo ad Alagna è pronta la nuova pista, ma si è anche a buon punto per realizzare un lago da cui attingere l’acqua per l’innevamento artificiale. Un progetto simile sarà proposto anche per l’Alpe di Mera.
LEGGI ANCHE: Funivia Sacro Monte: gestione affidata a Monterosa 2000

La pista il fiore all’occhiello

Intanto la novità cerca è che per la nuova stagione invernale gli sciatori avranno a disposizione la nuova pista “Mullero competition” come spiega il presidente di Monterosa 2000 Luciano Zanetta: «Questo tracciato è un vero fiore all’occhiello perché è un ulteriore spazio che si può sfruttare sia dal punto di vista turistico che  agonistico. Non dimentichiamo che in questo caso stiamo parlando di una pista Fis, quindi in grado di poter ospitare i grandi eventi agonistici». E’ ormai ultimata e sarà pronta per la nuova stagione.

Un lago per l’innevamento

Ma Monterosa 2000 deve affrontare, come tutte le piste da sci, anche la questione dell’innevamento artificiale. «Abbiamo fatto il bando per realizzare un lago che implementerebbe la possibilità di risorse idriche per l’innevamento della parte bassa delle piste – riprende Zanetta -. Il discorso è in itinere. Bisogna verificare se tutto l’iter tecnico ci porterà a concludere l’intervento. Ma intanto il progetto è partito».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *