Attualità
La Valsesia ha ricordato la tragedia di Linate e le sue vittime
Ricordate le vittime Lorenzo Pettinaroli di Romagnano e Riccardo Poli di Varallo. La tragedia di Linate ventuno anni fa.
La Valsesia ha ricordato la tragedia di Linate e le sue vittime
Sono passati 21 anni dalla terribile tragedia di Linate, che però vuole sempre essere onorata e commemorata da parte del Comitato e della Fondazione 8 ottobre. E in questo 2022 il sabato di memoria è stato davvero speciale, visto che per la prima volta in Italia è stata celebrata la giornata nazionale “Per non dimenticare”, istituita dal Parlamento per ricordare le vittime e sensibilizzare l’opinione pubblica rispetto alla sicurezza nel trasporto, alla centralità del passeggero, al rispetto della dignità umana e del valore della vita di ciascun individuo.
LEGGI ANCHE: Un libro sulla tragedia di Linate che ha colpito anche la Valsesia
Nella tragedia morirono anche il varallese Riccardo Poli e il romagnanese Lorenzo Pettinaroli, di appena 28 anni. Il padre Paolo per anni è stato fondatore e presidente del comitato. Non è mancata al Bosco dei Faggi, la messa che è stata officiata da Monsignor Fabio Dal Cin, Arcivescovo Prelato di Loreto, dove si trova la Basilica della Madonna di Loreto, Patrona dell’Aeronautica Militare e di tutti gli aviatori.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook